MADE IN ITALY
Grazie al mantenimento della produzione completamente in Italia, nel distretto tessile biellese, Lanificio Piemontese si identifica come un’eccellenza del territorio.
L’azienda crede fortemente nei valori del proprio Paese e continua ad investire in tecnologie innovative.
SOSTENIBILITA'
L’impegno per un’industria più sostenibile da parte del Lanificio Piemontese è rivolto verso i propri dipendenti, le loro famiglie, i clienti e il tessuto. Il percorso si sviluppa su quattro linee principali: prodotto, ambiente, sociale e processo. Dalla fibra al tessuto pronto all’ago, tutto il processo manifatturiero viene svolto negli stabilimenti di Biella, prestando attenzione a collaborare con aziende locali e rispettando ambiente e territorio. Un lavoro volto a ridurre l’impatto dell’attività sull’ambiente.
La collezione del Lanificio Piemontese si suddivide in tre linee:
-
My Soul: la linea che rappresenta l’anima dell’azienda. Colori caldi e polverosi; mani soffici e avvolgenti; tessuti in mischia con il cashmere fino a panni double in pura lana.
-
Rock Me: tessuti che si rivolgono al mondo della moda più couture. I colori sono più scuri, le mani compatte e rotonde.
-
Glam & Chic: composta da tessuti fantasia e di ricerca. I colori vivaci e i filati in lurex danno vita a tessuti brillanti con finissaggi inusuali.